Showing 1–28 of 40 results
Gestione Pratica di Successione Ereditaria e Voltura Catastale. Raccolta Documenti OnLine. Consulenza e Calcolo Imposte. Trasmissione entro 5 giorni.
L’Indennità di disoccupazione NAspI può essere richiesta dai dipendenti che hanno perduto l’occupazione lavorativa involontariamente.
L’Attestazione ISEE permette di misurare la condizione economica delle famiglie per richiesta di accesso a prestazioni e servizi sociali agevolati di pubblica utilità.
Il Modulo NaspI COM è essenziale per comunicare all’Inps tutte le variazioni utili al ricevimento del sostengo economico NaspI ed evitare sanzioni.
Attiva con una semplice Video chiamata lo SPID per accedere ai Servizi OnLine della Pubblica Amministrazione con un’unica Identità Digitale.
Il Certificato di Stato di Famiglia contiene i dati delle persone risultanti residenti a uno stesso indirizzo e nella medesima unità immobiliare.
Il Certificato Contestuale è un documento cumulativo utile anche per richieste di Mutuo e per tali fini contiene tutte le Certificazioni necessarie.
Il Certificato di Residenza Anagrafica è un documento che contiene le informazioni relative alla residenza di una persona trascritte nel Registro di Stato Civile.
L’Atto di Morte, l’Estratto e il Certificato di Morte, sono documenti che attestano il decesso di una persona e hanno validità illimitata.
I Certificati o Estratti e Atti di Nascita contengono informazioni relative la Nascita di una persona presenti nel Registro di stato Civile.
I Certificati di Matrimonio certificano le informazioni relative ad un rito matrimoniale e annotazioni aggiuntive sul regime patrimoniale scelto dai Coniugi.
Il Certificato di Esistenza in Vita attesta l’esistenza di una persona e di non aver ricevuto alla data del rilascio comunicazione di decesso dell’intestatario del Certificato.
I Certificati Aire sono documenti riportanti dati dei Soggetti iscritti all’Anagrafe Italiani Residenti all’Estero e hanno validità di 6 mesi.
Il Certificato di Cittadinanza è il documento che attesta il possesso della cittadinanza italiana e viene rilasciato solo ai cittadini residenti in Italia.
Il Certificato di Stato Libero è un documento utile per completare la documentazione necessaria per Compravendita immobiliare o Successione Ereditaria.
Il Servizio di Registrazione Contratto di Locazione consiste nel comunicare all’Agenzia delle Entrate Contratti di Locazione di Immobili e Terreni.
La Risoluzione Contratto di Locazione è valida per qualsiasi disdetta di locazione e utile per evitare il pagamento di imposte successive alla data di disdetta.
Può essere richiesto dalle famiglie con nuovi nati o adottati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021 della durata di 1 anno il cui importo varia dal Reddito ISEE.
L’ Assegno Unico e Universale Figli è compatibile con altre forme di sostegno al reddito come ad es. il Reddito di Cittadinanza.
La Domanda per Assegno di invalidità può essere presentata per lavoratori dipendenti o autonomi con infermità fisica o mentale.
Le dimissioni sono l’Atto volontario con cui il lavoratore dipendente recede dal rapporto di lavoro e quindi non fanno riferimento a quelle per giusta causa.
La Certificazione Obis/M è utile anche per verificare importi non erogati dall’INPS che potrebbero aumentare la misura dell’assegno.
L’ISEE Corrente permette di aggiornare il valore ISEE dei cittadini per i quali è peggiorata la situazione economica rispetto a quella di due anni prima.
L’ISEE Socio Sanitario Residenziale è l’attestazione utile per richiedere il ricovero presso RSA o RSSA dell’anziano disabile o non autosufficiente.
Il Pacchetto Finanziaria è necessario per tutti i pensionati che devono procedere alla richiesta di finanziamenti come ad esempio la Cessione del Quinto.
La Pensione ai Superstiti è una prestazione economica erogata, a domanda, in favore dei familiari del pensionato o lavoratore.
Il Reddito di Emergenza è la misura straordinaria di sostegno al reddito introdotta per supportare i nuclei familiari causa pandemia da COVID-19.
E’ obbligatorio procedere alla Rettifica ISEE quando si presenta un ISEE errato. Uno degli errori più frequenti è il mancato inserimento del Conto Corrente.