Il Certificato Sanzioni Amministrative si richiede per partecipare a gare d’appalto e attestare che l’Azienda non sia sottoposta a provvedimenti giudiziari.
Il Certificato Sanzioni Amministrative riporta i provvedimenti di condanna a carico di un ente per reati commessi da suoi preposti od organi.
A differenza del Certificato Sanzioni Amministrative, il Certificato dei Carichi Pendenti degli Illeciti Amministrativi contiene i provvedimenti giudiziari in corso contestati ad un ente per illecito amministrativo.
Il Certificato ha validità 6 mesi dalla data di rilascio.
Il Certificato viene normalmente richiesto per la partecipazione a gare d’appalto al fine di attestare che l’Azienda in esame non sia sottoposta a provvedimenti giudiziari definitivi relativo a Sanzioni Amministrative.
Per poter essere cancellati dai Registri Anagrafe delle Sanzioni Amministrative devono essere passati cinque anni dall’esecuzione della sanzione pecuniaria o dieci anni dalla cessazione di qualunque altra sanzione.
Può essere richiesto direttamente o tramite delegati con l’esibizione dell’atto attestante la rappresentanza legale, ed è necessaria la Visura Camerale. Qualora non si sia in possesso è possibile richiedere la Visura Camerale.
N.B.: Per il rilascio dei certificati, completata la richiesta d’ordine, tutta la documentazione integrativa necessaria sarà trasmessa da nostri operatori. La modulistica sarà richiesta in originale.
I tempi di rilascio del Certificato si determinano i 15 giorni Lavorativi via email e Poste.