La Presentazione Modello INVCIV deve essere presentata ogni anno gli invalidi civili e i titolari di assegno o pensione sociale.
La Presentazione Modello INVCIV deve essere effettuata ogni anno per gli invalidi civili e i titolari di assegno o pensione sociale.
L’INPS richiede ai titolari di tali prestazioni economiche l’attestazione della permanenza o meno dei requisiti amministrativi previsti dalla legge per il loro riconoscimento, tramite presentazione di apposita autocertificazione.
Il modello INVCIV deve essere obbligatoriamente presentato da:
L’invio della dichiarazione di responsabilità è obbligatorio per l’erogazione delle prestazioni assistenziali e deve essere effettuata ogni anno. Dal 2015 non è più possibile inviare la dichiarazione in formato cartaceo ma solo in modalità telematica.
La procedura online consente di inviare i modelli:
È possibile presentare il Modello INVCIV online attraverso il nostro servizio dedicato.
Per presentare la dichiarazione RED sono necessari le seguenti informazioni del dichiarante:
Eventuale Documentazione Ricoveri in Ospedale.
Il Contributo richiesto include tutti i costi e non può essere richiesto altro contributo dal CAF o Patronato di destinazione.
I CAF e i Patronati aderenti al progetto dei nostri Partner Commerciali hanno tutti dichiarato di non ricevere nessun contributo Pubblico per le prestazioni erogate.