Il Servizio consente di recuperare la Copia di Atti Notarili utili anche per contestare o dimostrare la reale proprietà di un immobile nei confronti di terzi.
Il Rilascio Copie Atti Notarili OnLine può essere richiesto da chiunque anche se non Soggetto coinvolto negli Atti per contestare o dimostrare la reale proprietà di un immobile nei confronti di terzi o per reperire copia di un Testamento e far valere i propri diritti.
La Copia Atto Notarile è il documento di un Atto Notarile redatto dal Notaio o copia della sua trascrizione presso gli archivi della Conservatoria dei Registri Immobiliari.
Il servizio consente di recuperare la copia di un Atto stipulato e registrato da un Notaio presso la Conservatoria quali:
E’ possibile richiedere il documento anche se non si conosce il nome del Notaio in questione, o se quest’ultimo non dovesse più esercitare la professione.
Per Rilascio Copie Atti Notarili OnLine antecedente all’anno 1980, oltre i dati sopra indicati sarà necessario indicare anche il Nome del Notaio Rogante.
Qualora non disponesse di tali informazioni è possibile richiedere Ispezione in Archivio Cartaceo della Conservatoria.
N.B.: Potrebbe essere necessario fornire Delega.
N.B.: Sono esclusi dal costo del servizio eventuali Bolli o Diritti, quantificabili solo nel momento del recupero.
In tale caso sarete contattati da nostri operatori prima della chiusura del servizio.
Il rilascio Copie Atti Notarili OnLine avviene in 15 giorni Lavorativi via email.