L’Ispezione permette la consultazione storica delle Trascrizioni di Compravendite, Ipoteche, Pignoramenti, Mutui, ecc. relative agli immobili.
L’Ispezione Archivio Cartaceo della Conservatoria permette di consultare l’elenco storico delle trascrizioni di Compravendite, Ipoteche, Cancellazione di Ipoteche, Mutui, Pignoramenti, Donazioni e Successioni relative a terreni e fabbricati, legalmente depositati presso l’Archivio.
L’Ispezione è utile per una ricerca storica e approfondita relativa alla consistenza patrimoniale immobiliare di un Soggetto fisico o Giuridico comprendente il rilascio dell’elenco delle trascrizioni e delle Note rilevate.
Solitamente l’ispezione nell’Archivio Cartaceo della Conservatoria viene richiesta prima della stipula di un Atto di Compravendita o di un Atto di Mutuo.
N.B.: Se il soggetto Persona Fisica è nato prima del 1956 è indispensabile indicare la paternità.
L’Ispezione include il rilascio di 3 risultati. Per risultato si intende un Nominativo o una Nota Aperta.
Il servizio inoltre prevede l’estensione della ricerca oltre il ventennio.
Se dalla ricerca risultino più di 30 formalità, sarà richiesto un costo aggiuntivo. In tale caso seguiranno indicazioni via email.
I tempi di rilascio si determinano in 20 giorni Lavorativi.